Category: BioArchitettura

Servizio Chiavi in mano

Vuoi rimodernare il bagno, la sala, l’ingresso o un piccolo spazio? Non ti devi più preoccupare di chiamare ed inseguire: muratore, idraulico, elettricista, falegname, imbianchino, serramentista o …   Pensiamo noi a tutto: dalla tinteggiatura, al bagno, al giardino, … all’intera abitazione.     Dal progetto alla consegna con certezza dei costi e dei tempi …

Continue reading

EEE+ Personal Architect

 Hai necessità di risparmiare ma …desideri idee nuove e indipendenti dai venditori? Vuoi rinnovare casa? Ti sei trasferito in nuova abitazione? Ti stai per sposare? Hai un’area di accoglienza clienti che vuoi migliorare? oppure Semplicemente hai nuove esigenze da abbinare all’esistente.   NON ESITARE regalati o regala mezza giornata di design, arredamento, colore, orientamento e …

Continue reading

Ufficio e showroom: Ristrutturare o Costruire

Arch. Bocca Miranda

Una delle domande spesso poste è:

E’ preferibile ristrutturare o costruire ex novo l’area uffici?
Ristrutturare significa sospendere l’attività per giorni?

Vite e Bio-Architettura

…”Una casa non deve mai essere su una collina o su qualsiasi altra cosa. Deve essere della collina, appartenerle, in modo tale che collina e casa possano vivere insieme, ciascuna delle due più felice per merito dell’altra.” F.L.W.
Con questo si vuole intende l’armonia tra la natura e le costruzioni. Tenendo presente la natura del nostro territorio con presenza di boschi, prati e di corsi d’acqua più o meno imponenti risulta che la coltura della vite è uno degli elementi caratteristici da valorizzare in fase di progettazione…

Strategia per un edificio sostenibile

…. Quanto prima si decide di costruire verde quanto prima si potranno massimizzare le sinergie della progettazione e delle prestazioni di comfort e energetiche a lungo tempo ….

Bio archiettura e tecnologia possono andare a braccetto

Arch. Bocca Miranda

All’inizio gli esseri umani primitivi erano immersi nella natura ed erano direttamente dipendenti da essa per il cibo, l’acqua e i ripari, in breve, la sopravvivenza di base. Da allora, nel corso dei millenni abbiamo sviluppato metodi più convenienti e comodi per ottenere questa base ma ci siamo evoluti mantenendo una dipendenza psicologica dal mondo…