Return to Lo studio

Approccio

Il nostro metodo di progettare è basato su un approccio integrato, cercando di mantenere il design, il comfort e la salubrità abitativa e contemporaneamente aumentare l’efficienza energetica.

L’idea che accrescere l’efficienza energetica o l’adozione di misure per ridurre le emissioni influisca negativamente sull’economicità, sull’estetica o sul confort abitativo si dimostra sempre più errata. L’introduzione delle innovazioni tecnologiche fin dalla progettazione ha dimostrato sia livello internazionale che sugli edifici da noi progettati che la progettazione integrata edificio impianto ha un costo di investimento iniziale e di mantenimento ben più basso di una progettazione tradizionale già a partire dal 6 anno di vita dell’edificio.

Archienatura direttamente o attraverso la sua rete fornisce una varietà di servizi connessi alla progettazione energetica efficiente e di analisi per gli edifici nuovi o esistenti, che vanno dalla progettazione e alle raccomandazioni specifiche, le analisi costi del ciclo di vita e la verifica delle prestazioni.

Per ottimizzare le prestazioni dell’edificio il nostro approccio ECASER prevede i seguenti passi:


Definire le Esigenze: Definire il bisogno/utilizzo richiesto e successivamente le attrezzature e
la dimensione necessaria;
Ridurre i Carichi: Riduci i carichi sui sistemi meccanici mediante tecniche di progettazione passiva;
Tecnologia Adatta: Selezionare il tipo di sistema più appropriato per la gestione e l’installazione;
Ricercare Sinergie: Valutare i flussi dei “rifiuti” e le risorse naturali (acqua) per il possibile uso / riuso
Tecnologia Efficiente: Utilizzare il materiale più efficiente disponibile (la maggior parte degli studi inizia qui!)
Energia Rinnovabile: Integrare tecnologie per l’autoproduzione di energia verde (es. fotovoltaico) e l’utilizzo di sorgenti rinnovabili.