Return to I Nostri Servizi

Qualità dell’ambiente Interno

Lo stile di vita delle società moderne portano a trascorre molto tempo negli ambienti confinati, intendendo con ambiente confinato uffici, abitazioni, locali per attività ludiche e sportive e molti altro. Per questo motivo l’aria presente negli ambienti interni è ritenuta da molto tempo un importante fattore di benessere. Infatti un ambiente percepito come piacevole e confortevole può portare ad un aumento della produttività o dell’apprendo.

Molti non considerano che la qualità dell’aria interna dipende da:

sorgenti inquinanti esterne (aria proviene dall’esterno);
inquinamento prodotto dall’ambiente fisico interno: emissione da parte dei materiali da costruzione, dalle pitture e degli arredi;
inquinamento derivante da sistemi di condizionamento, di riscaldamento, di combustione e dalle varie apparecchiature normalmente utilizzate.
attività umane (inquinamento dovuto all’uso di prodotti per la pulizia, dalla presenza dell’uomo e degli animali domestici, dal fumo di tabacco e ….);

Per migliorare la qualità dell’aria interna vi sono molti metodi dall’utilizzo di strumenti per il controllo della ventilazione alla pulizia dell’aria con sistemi  meccanici o naturali.

Da qui lo studio della progettazione dei luoghi di lavoro che permettano una resa più elevata del personale favorita anche da un reale miglioramento dell’umore: “Più l’ambiente è confortevole più sono stimolato a rimanerci. 

 

  



Per maggiori informazioni contattate senza impegno il tel. 0163,820364 oppure inviate un email a info@archienatura.it